Tiro a segno subacqueo: Santolini sfiora il podio al Campionato Italiano

Tiro a segno subacqueo: Santolini sfiora il podio al Campionato Italiano

Condividi

Nel fine settimana si è svolto ad Augusta, in Sicilia, il Campionato Italiano di Tiro Subacqueo, al quale per la prima volta ha partecipato Emanuel Santolini. L’atleta sammarinese è riuscito ad ottenere il pass grazie ai punteggi realizzati nelle gare di selezione effettuate durante l’anno e, alla sua prima partecipazione, ha ottenuto un ottimo 4° posto nel tiro libero, a soli 10 punti dal podio, ed un altro 4° posto nel biathlon. Nel super biathlon, invece, ha chiuso leggermente più arretrato.

La gara è stata vinta da Sisto Scattarettica

La gara è stata vinta da Sisto Scattarettica del Sub Club Brescia, seguito da Matteo Manzini e e Simone Mimotti del Nuoto Sub Vignola.
Sono stati due giorni di gara intensi, in cui la concentrazione è stata determinante ai fini del risultato. La prova è servita anche come test in vista della Coppa del Mondo che si terrà ad ottobre dove Santolini sarà chiamato a difendere la medaglia d’argento conquistata lo scorso anno.

Autore

Leggi anche

Doppio argento per Davide Zaghini ai Play The Games

Si chiude con la conquista di due medaglie d’argento l’avventura di Davide Zaghini ai Play the Games di Special Olympics Italia 2025, manifestazione che si è svolta a Salsomaggiore dal 26 al 29 giugno.

Sei podi per i ragazzi della pesca sportiva sammarinese

Ai laghi di Molinella si è disputata la seconda prova del Campionato Regionale Emilia-Romagna riservato alle categorie Under 10, 13 e 15. Trentasei gli atleti che hanno partecipato alla prova e otto della Federazione