Sport
- HOME
- sport

Guerrini e Prusak portano San Marino al trionfo a Monte Carlo
Non capita tutti i giorni di vincere un rally organizzato dall’Automobile Club de Monaco. Guido Guerrini ed Artur Prusak ci sono riusciti, gestendo una gara con esperienza dal momento che si sono ritrovati in testa
Alessandra Perilli e Gian Marco Berti conquistano l’argento mondiale nel Mixed Team
Alessandra Perilli e Gian Marco Berti hanno conquistato un’altra medaglia internazionale, vincendo l’argento nel Mixed Team ai Campionati del Mondo di tiro a volo in Grecia, ad Atene.
La San Marino Cup si conferma appuntamento di successo e miglioramenti
La palestra Umberto Briganti di Fonte dell’Ovo è stata centro dell’attività pesistica internazionale nello scorso weekend con la San Marino Cup “Trofeo Marino Ercolani Casadei” organizzata dalla Federazione Sammarinese Pesi.
TUTTE LE NOTIZIE

Riparte la stagione agonistica del GTR Fight Team con una solida prova a Imola
È ripartita la stagione agonistica del GTR Fight Team, associazione sportiva affiliata alla Federazione Sammarinese Arti Marziali, che ha preso parte al prestigioso evento “Blaze” svoltosi a Imola.

Nuovi corsi di formazione per addetti ai controlli antidoping
A partire da martedì 28 ottobre 2025, il NADO San Marino, Organizzazione Nazionale per l’AntiDoping, organizza uncorso di formazione specifico per il ruolo di addetti ai controlli antidoping (DCO) e accompagnatori (Chaperone).

Nono posto per la Nazionale sammarinese al Mondiale di pesca in mare da natante
Impegno internazionale per la pesca sammarinese, a Igalo, in Montenegro, è andato in scena la sessantesima edizione del Campionato del Mondo di pesca in mare da natante, manifestazione irridata

La Federazione Ippica Sammarinese ha celebrato i suoi 40 anni
Lunedì sera la Federazione Ippica Sammarinese ha festeggiato i 40 anni di storia con una cena di gala che ha rappresentato un momento di straordinaria partecipazione e condivisione, suggellando un traguardo importante nella storia sportiva del Paese.

Comegym 2025: Emma Fratti bronzo alle clavette. Trasferta positiva per le ginnaste biancazzurre
Si è conclusa, con grande soddisfazione per i colori biancazzurri, l’ottava edizione del Comegym, la manifestazione giovanile di ginnastica ritmica dedicata ai Paesi del Mediterraneo, ospitata quest’anno a Istanbul dal 28 settembre al 2 ottobre.

La stagione della pesca sportiva prosegue tra Campionato Promozionale e Feeder
Al Lago Pascoli di San Mauro si è svolta la seconda prova del Campionato Sammarinese “Promozionale” di pesca al colpo.
Guerrini e Prusak trionfano a Madeira: terza vittoria consecutiva per il team sammarinese
Il team sammarinese Gass Racing continua a stupire nel panorama internazionale della mobilità sostenibile. Guerrini e Prusak, a bordo della Kia E-Niro portacolori della Repubblica di San Marino, hanno conquistato una vittoria fondamentale al Rally di Madeira
Europeo 3D di tiro con l’arco: Valli si ferma agli ottavi, 32esimo Chiaruzzi
Si sono conclusi i Campionati Europei 3d a Divcibare, in Serbia. Nella prima giornate di qualifica Federica Valli ha confermato il quarto posto della prima giornata. La rappresentante biancazzurra ha lottato sempre nelle prime posizioni scendendo dal podio virtuale per soli 3 punti.
Rallylegend, Jean Joseph nelle Classic, Rosati-Costa nelle Historic e Senra-Ramos nella WRC, i vincitori della 23esima edizione
Venerdì prima tappa in notturna, sabato la frazione di gara alla luce del sole, la chiusura di domenica con la pioggia. È stato un rally davvero completo questo Rallylegend numero 23.
Rallylegend, Senra-Ramos tra le WRC, Jean Joseph tra Classic e Rosati tra e Historic si confermano nel secondo giorno
Giorno due ancora all’insegna del dominio nella categoria “WRC” di Victor Senra Carreira e Paula Ramos Torrente, con la loro Hyundai i20 WRC Plus che sono riusciti a distanziare di qualche altro secondo l’inseguitore più vicino, Luca Pedersoli, con Anna Tomasi alle note, con una vettura gemella
Rallylegend, Jean Joseph tra le Classic, Senra-Ramos tra le WRC e Rosati tra le Historic
Parla francese la prima classifica delle “Classic” a Rallylegend che, al termine di Giorno 1, vede al comando il campione francese Simon Jean Joseph, con Pivato alle note, a bordo della Subaru Impreza 555 del 1995 con cui si portano in testa anche al “McRae Subaru Gruppo A Rally Trophy”