San Marino, nuova giornata di formazione contro la violenza di genere per i Direttivi con la Casa delle Donne di Bologna

San Marino, nuova giornata di formazione contro la violenza di genere per i Direttivi con la Casa delle Donne di Bologna

Condividi

Prosegue l’impegno di CSdL e CDLS nel contrasto alla violenza di genere con una nuova giornata di formazione rivolta ai membri dei Direttivi Confederali e di Federazione. L’iniziativa si svolgerà venerdì 13 febbraio a Domagnano e rappresenta un ulteriore passo in un percorso avviato da anni sul tema della prevenzione e del contrasto alla violenza sulle donne, anche nel contesto lavorativo.

Formazione e sensibilizzazione sul tema della violenza di genere

Rsm 12/02/2026 – L’impegno di CSdL e CDLS nel contrasto alla violenza di genere prosegue. Dopo quella dello scorso 27 gennaio, venerdì 13 febbraio è prevista una nuova giornata di formazione rivolta ai membri dei Direttivi Confederali e di Federazione dalle ore 9.30 alle 12.30 e un secondo turno dalle 14.00 alle 17.00 presso la sala riunioni CSU, al primo piano del Central Square di Domagnano.

L’intento è quello di formare, informare e sensibilizzare sul tema della lotta contro la violenza sulle donne e di genere; in particolare nel mondo del lavoro.

Un percorso avviato da anni

Un impegno iniziato da diversi anni, con numerose iniziative anche pubbliche, tra cui l’incontro con Gino Cecchettin lo scorso 12 gennaio, per prevenire e contrastare questo odioso fenomeno, presente anche nella Repubblica di San Marino.

La giornata sarà gestita, in forma laboratoriale, da operatrici della “Casa delle Donne per non subire violenza-Bologna“. Si tratta di un’Associazione che, oltre a svolgere una importante attività formativa, offre sostegno alle donne che hanno subito violenza o sono state minacciate, attraverso accoglienza, colloqui di sostegno, informazione e consulenza legale, ospitalità di emergenza.

CSU

Autore

Leggi anche