San Marino, il Congresso di Stato esprime cordoglio per la scomparsa di Paolo Rossi

Fonte Foto: Congresso di Stato

Condividi

Il Congresso di Stato ha manifestato profondo cordoglio per la morte di Paolo Rossi, figura molto stimata nella comunità sammarinese e attiva in numerose realtà sociali della Repubblica. Nel comunicato ufficiale il Governo ha espresso vicinanza alla consorte, l’avvocato Giovanna Crescentini, Dirigente della Segreteria Istituzionale, sottolineandone l’alto senso dello Stato e il ruolo di primaria responsabilità che ricopre.

Il ricordo di una figura stimata e l’abbraccio delle istituzioni

Paolo Rossi viene ricordato come uomo dai saldi principi morali, dotato di autentico spirito di servizio e forte attenzione verso il prossimo. La sua attività sociale e professionale, che lo ha portato anche a ricoprire la carica di presidente del Rotary Club San Marino, rimane testimonianza della sua capacità di valorizzare le relazioni umane e favorire la collaborazione tra le persone.

Nel comunicare la notizia, il Congresso di Stato ha espresso sincera commozione e rinnovato il proprio sostegno alla famiglia, stringendosi intorno alla Dirigente Giovanna Crescentini in questo momento di dolore. L’Esecutivo e tutte le istituzioni sammarinesi hanno rivolto alla famiglia Rossi le più sentite condoglianze.

Autore

Leggi anche