Si è conclusa l’avventura della delegazione sammarinese ai Campionati del Mondo a Squadre di biliardo – specialità Stecca 5 birilli, disputati a Madrid.
La formazione composta da Maurizio Gobbi, Marino Guardigli, Canio Cillis e Piermario Colombari ha chiuso il girone all’ultimo posto, in un raggruppamento dominato dall’Italia – prima classificata – seguita da Svizzera e Spagna.
Le prestazioni: Gobbi protagonista assoluto
Nonostante i risultati di squadra, San Marino può comunque dirsi soddisfatto delle prestazioni individuali, in particolare di quelle di Maurizio Gobbi, autore di un Mondiale di altissimo livello.
Gobbi ha conquistato due punti per il Titano nelle sfide concluse 4-1 contro Spagna e Italia, mettendo a segno vittorie prestigiose.
Durante l’incontro con l’Italia, Gobbi ha firmato un risultato di enorme rilievo battendo Andrea Quarta, pluricampione del mondo e attuale campione italiano.
Nella gara singola contro la Svizzera, Gobbi ha sfiorato il successo perdendo solo 100-99, in un match combattutissimo deciso all’ultima biglia.