San Marino ai Campionati Internazionali di Aquawalking

San Marino ai Campionati Internazionali di Aquawalking

Condividi

Si svolgeranno a Mandelieu, in Francia, il 27 e 28 settembre i Campionati Internazionali di Aquawalking ai quali parteciperà anche San Marino, con una formazione formata da Cinzia Battistini, Thierry Vanet (in veste di tecnico e atleta), Raffaella Fosca, Simone Saraceni, Giuseppe Perrotta, Elia Moroni, Roberta Cecchetti, Antonella Saraceni, Veronica Zonzini, Paolo Sacanna, Nicola Selva, e guidata dal capo missione Ketty Mina.

Una squadra emergente e determinata

Una squadra emergente e determinata per partecipare in un nuovo sport a contatto diretto con la natura, la Marcia Acquatica è una disciplina nata nel 2004 in Francia e ora in grande crescita anche nel nostro Paese, in grado di unire allenamento, divertimento e benessere. Uno sport adatto a tutti e in grado di rinforzare tutti i muscoli, migliorando la resistenza.

Le prove di gara comprenderanno diverse distanze: 50 e 200 metri per la velocità, 800 metri e Acqua trail per la resistenza. Una varietà che mette in evidenza la versatilità e la completezza di questa disciplina.

La Federazione Sammarinese di Atletica Leggera, che patrocina l’attività, guarda con grande interesse allo sviluppo della Marcia Acquatica. Non solo per l’aspetto agonistico, ma anche per i valori che essa trasmette: spirito di gruppo, rispetto della natura e promozione di uno stile di vita sano. È uno sport che avvicina giovani e non, creando comunità e rafforzando il legame tra pratica sportiva e benessere collettivo

Autore

Leggi anche

Thomas De Marini a Vienna per l’Europeo di bowling

La cerimonia d’apertura svolta al Plus Bowling Center di Vienna, in Austria, ha dato il via all’Europeo di bowling al quale parteciperà anche San Marino con Thomas De Marini, accompagnato per l’occasione dal tecnico federale Paolo Felici.