Rallylegend, Senra-Ramos tra le WRC, Jean Joseph tra Classic e Rosati tra e Historic si confermano nel secondo giorno

Rallylegend, Senra-Ramos tra le WRC, Jean Joseph tra Classic e Rosati tra e Historic si confermano nel secondo giorno

Condividi

Giorno due ancora all’insegna del dominio nella categoria “WRC” di Victor Senra Carreira e Paula Ramos Torrente, con la loro Hyundai i20 WRC Plus che sono riusciti a distanziare di qualche altro secondo l’inseguitore più vicino, Luca Pedersoli, con Anna Tomasi alle note, con una vettura gemella. Conferma al terzo posto per il ceco Stepan Vojtech, con Ernst e la Citroen C3 WRC Plus.

Allunga in testa alla classifica “Classic”, il campione francese Simon Jean Joseph, con Pivato alle note, a bordo della Subaru Impreza 555 del 1995, già davanti a tutti (anche nel “McRae Subaru Gruppo A Rally Trophy”) al momento del ritiro di Francoise Delecour, altro grande fuoriclasse transalpino, per la rottura di un semiasse della Peugeot 306 Maxi. Al secondo posto di è così issato Gianpietro Bendotti, con Vaerini, anche lui su Impreza 555 del 1996, mentre il terzo posto è preda dei magiari Miklos Kazar e Tamas Begala su Mitsubishi Lancer Evo IX del 2005.

Tutto sammarinese, un vero record, il vertice della classifica “Historic”, con Stefano Rosati, con Costa (Talbot Lotus del 1981) sempre più davanti a tutti. Cambia l’equipaggio al secondo posto che adesso è quello composto da Nemo Mazza e Andrea Ercolani Volta su Ford Escort MK II del 1979 mentre sul terzo gradino del podio salgono Mirko e Elisa Zanotti, su Opel Manta GTE del 1984.

LE MASSIME AUTORITA’ DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO IN VISITA A RALLYLEGEND

Come ormai tradizione consolidata, una rappresentanza delle massime Autorità sammarinesi, con in testa i due Capitani Reggenti Lorenzo Bugli e Matteo Rossi e i due Segretari di Stato Alessandro Bevitori e Rossano Fabbri, ha visitato il Rally Village di Rallylegend, accompagnati da Paolo Valli, uno dei due organizzatori dell’evento, intrattenendosi con alcuni importanti personaggi presenti, quali Antonello Coletta, Ferrari Global Head of Endurance and Corse Clienti. Una sosta è stata fatta in particolare nella Control Room della Direzione Gara, potenziata tecnologicamente e con personale di vastissima esperienza e supportata da Gendarmeria, Polizia Civile e Protezione Civile per assicurare un deciso salto in avanti della sicurezza dell’evento.

“SPEED LEGEND TROPHY” CON MERZARIO, FAGGIOLI, NANDO PARRADO E ANTONELLO COLETTA

Arturo Merzario, un curriculum di titoli e vittorie tra Formula 1, Mondiale Marche, grandi gare su strada come la Targa Florio, da riempire una enciclopedia del motorsport. Simone Faggioli, recordman di campionati Europei e Italiani con 26 titoli vinti con i Prototipi nelle difficili e affascinanti cronoscalate e dominatore, quest’anno, della iconica Pikes Peak International Hill Climb negli Stati Uniti con la Nova Proto NP01. Nando Parrado, pilota di valore ma conosciuto nel mondo per il “miracolo delle Ande”.

Ospite d’onore Antonello Coletta, Ferrari Global Head of Endurance and Corse Clienti, il manager che ha riportato il Cavallino Rampante al vertice dello spettacolare Endurance, ha assicurato la sua presenza a Rally Village al sabato.

Questo il parterre de roi di “Speed Legend Trophy”: racconti che hanno seguito centinaia di spettatori e con trofei dedicati a questi grandi personaggi consegnati dalla madrina di Rallylegend, la splendida Elenoire Casalegno.

DOMANI DOMENICA 5 OTTOBRE CHIUSURA ALL’INSEGNA DEL GRANDE SPETTACOLO

Giornata conclusiva per le ostilità sportive di Rallylegend con la disputa di Giorno 3 di gara. Due passaggi sulla prova speciale “Le Tane”, inframezzate dalla “The Legend” che ospiterà anche parate, hot laps ed esibizioni varie.

L’arrivo nel Rally Village, con la consegna dei premi, sarà lo spettacolare finale di questa 23esima edizione di Rallylegend.

Autore

Leggi anche