Prima Torre: dispiegamento di soccorsi dopo la segnalazione di una caduta

Prima Torre: dispiegamento di soccorsi dopo la segnalazione di una caduta

Condividi

Momenti di apprensione nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15:00, quando due turiste straniere hanno dato l’allarme riferendo di aver visto una persona lanciarsi – o forse cadere accidentalmente – da un merlo della Prima Torre di San Marino.

Le circostanze sono ancora tutte da chiarire, ma la macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente.

Soccorsi congiunti Italia–San Marino

Sul posto è stato dispiegato un imponente dispositivo congiunto tra Italia e San Marino. Presenti la Polizia Civile – Sezione Antincendio e la Gendarmeria, affiancate dai Vigili del Fuoco di Rimini, giunti con 13 unità operative e due automezzi.

In supporto dall’alto è intervenuto anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco di Bologna, dotato di termocamera per scandagliare la rupe e cercare eventuali tracce della persona segnalata.

Accertamenti in corso

Al momento non vi sono conferme ufficiali sull’effettiva presenza di una vittima. Le forze dell’ordine e i soccorritori stanno battendo palmo a palmo l’area per verificare la segnalazione e raccogliere ulteriori elementi.

La situazione resta in evoluzione e verranno forniti aggiornamenti nelle prossime ore.

AGGIORNAMENTO

L’atterraggio a Torraccia

Il velivolo, dopo aver segnalato il ritrovamento, è atterrato all’aviosuperficie di Torraccia, mentre prosegue l’attività delle squadre di terra, coordinate da Polizia Civile, Gendarmeria e Vigili del Fuoco di Rimini, che già da ore stanno setacciando la zona.

Accertamenti in corso

Al momento non ci sono conferme ufficiali sull’identità della persona individuata, né sulle circostanze che hanno portato alla caduta. Tutto resta in fase di accertamento.

La situazione rimane in evoluzione: ulteriori aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore.

Autore

Leggi anche