Prestazione di carattere per Sara Ceccoli ed Emma Fratti al Mondiale Junior di ginnastica ritmica

Condividi

Si è conclusa la terza edizione del Campionato del Mondo Junior di ginnastica ritmica a Sofia, in Bulgaria, che ha visto in pedana il meglio del panorama giovanile internazionale. A rappresentare la Federazione Sammarinese Ginnastica erano presenti le ginnaste Sara Ceccoli (classe 2011) ed Emma Fratti (classe 2010) accompagnate dallo staff tecnico federale Federica Protti, tecnica, e Luna Casadei in veste di giudice di gara.

Per entrambe si è trattato di un’esperienza di grande prestigio

Per entrambe si è trattato di un’esperienza di grande prestigio: Emma Fratti, reduce dalla medaglia di bronzo conquistata ai recenti Giochi dei Piccoli Stati d’Europa, ha eseguito tre esercizi – cerchio, palla e clavette – dimostrando grande fermezza e padronanza tecnica. In particolare, l’esercizio al cerchio è stato tra i più solidi, con un piazzamento nella parte centrale della classifica, a conferma della sua competitività anche su un palcoscenico così elevato.

Sara Ceccoli, al suo debutto assoluto in un Campionato del Mondo, ha affrontato la gara al nastro con determinazione e carattere, portando a termine la sua esecuzione con personalità, qualità fondamentale per il proseguimento del suo percorso internazionale.

La partecipazione a questo evento conferma la crescita e la qualità del lavoro portato avanti dalla Federazione, ponendo solide basi per il futuro della ginnastica ritmica sammarinese.

Autore

Leggi anche

Doppio argento per Davide Zaghini ai Play The Games

Si chiude con la conquista di due medaglie d’argento l’avventura di Davide Zaghini ai Play the Games di Special Olympics Italia 2025, manifestazione che si è svolta a Salsomaggiore dal 26 al 29 giugno.

Sei podi per i ragazzi della pesca sportiva sammarinese

Ai laghi di Molinella si è disputata la seconda prova del Campionato Regionale Emilia-Romagna riservato alle categorie Under 10, 13 e 15. Trentasei gli atleti che hanno partecipato alla prova e otto della Federazione