Pesca sportiva sammarinese: risultati brillanti tra Campionato Veterani e Regionale Promozionale

Pesca sportiva sammarinese: risultati brillanti tra Campionato Veterani e Regionale Promozionale

Condividi

Fine settimana ricco di gare e ottimi risultati per gli atleti sammarinesi della pesca sportiva, impegnati su due fronti tra Romagna ed Emilia.

Veterani in gara al Lago Pascoli

Nel pomeriggio di giovedì 17 luglio, presso il Lago Pascoli (RN), si è disputata la seconda prova del Campionato Sammarinese categoria Veterani, valevole anche per la selezione della squadra nazionale 2026.
Nel Settore A, ad aggiudicarsi la vittoria è stato Renzo Francioni, seguito da Luciano Valentini al secondo posto e Oscar Grandoni al terzo.
Nel Settore B, invece, successo per Elio Pelliccioni, con Marino Gasperoni e Mario Grandoni rispettivamente secondo e terzo.

Ottimi piazzamenti anche a Ostellato
Sempre nella giornata di domenica 20 luglio, ma questa volta al Canale Circondariale di Ostellato (FE), si è svolta la quarta e ultima prova del Campionato Regionale Promozionale, sia a squadre sia individuale.
San Marino era rappresentata da due club: la SPS Serravalle, che grazie alla vittoria di settore di Gianni Giuliano ha conquistato il terzo posto assoluto nella classifica a squadre; e i Cannisti Dogana, che hanno festeggiato il terzo posto assoluto individuale con un’altra grande prestazione di Renzo Francioni.

Autore

Leggi anche

Due podi per i giovani della pesca sammarinese

Sabato 26 luglio al lago Pino di Forlì si è disputata la quarta prova del Campionato Regionale per ragazzi di pesca sportiva, che ha raggruppato le categorie Under 10, 13 e 15.