Pesca sportiva: i risultati di un weekend all’insegna delle gare

Pesca sportiva: i risultati di un weekend all'insegna delle gare

Condividi

Sempre attiva la Federazione Sammarinese Pesca Sportiva, che nel fine settimana è stata impegnata su tre diversi fronti.

Il primo appuntamento è stato l’inizio del Campionato Sammarinese di categoria Veterani, disputata al lago ‘Le Querce” a Masrola. Antonio Menicucci si è aggiudicato il Settore A con 9.080 punti, seguito da Oscar Grandoni e Sergio Scarponi; nel Settore B trionfo di Lino Giardi (8.820), secondo posto per Romano Pasquinelli e terzo per Claudio Marinelli.

Inizio di stagione anche per il Campionato Carpe Individuale e a Squadre

Inizio di stagione anche per il Campionato Carpe Individuale e a Squadre, con la prima prova disputata al lago di Faetano. Nella classifica individuale i settori sono stati vinti da Roberto Forcellini (Società Serravalle), Jacopo Angelini(Lenza Biancazzurra) e Luca Parenti della Cannisti Dogana, la quale si è aggiudicata anche la vittoria a squadra con la formazione composta da Parenti, Flavio Malpassi e Roberto Gasperoni.

Spazio anche al settore giovanile federale: al molo di Bellaria si è svolto il Memorial Giorgio Turroni-Roberto Sancisi, gara di pesca per ragazzi fino ai 16 anni, che ha visto la partecipazione di 52 atleti di cui 9 sammarinesi Alessio Conti, Samuele Brighi, Giacomo Canti, Denis Errante, Joey Giovagnoli, Alessandro Torsani, Francesco Biordi, Giacomo Stacchini, Gabriel Roman. Alessio Conti è primo di giornata, podio tutto sammarinese completato da Samuele Brighi e Alessandro Torsani a pari merito con Gabriel Roman.

Autore

Leggi anche

Doppio argento per Davide Zaghini ai Play The Games

Si chiude con la conquista di due medaglie d’argento l’avventura di Davide Zaghini ai Play the Games di Special Olympics Italia 2025, manifestazione che si è svolta a Salsomaggiore dal 26 al 29 giugno.