Nuova ondata di multe dall’Italia, lo Sportello Consumatori a disposizione dei cittadini

Negli anni scorsi lo Sportello aveva posto la problematica alle Istituzioni e organismi preposti con la richiesta di interventi risolutivi

Emanuel Santolini

Condividi

L’Associazione Sportello Consumatori è stata contattata per segnalare l’arrivo di una nuova ondata di multe provenienti dall’Italia.

Già in passato molti cittadini si erano rivolti allo Sportello Consumatori per porre il problema delle multe arrivate dall’Italia; accadeva sistematicamente che verbali per infrazioni al Codice della strada avvenute in Italia venivano notificate ai cittadini residenti a San Marino dopo un periodo di tempo eccessivo rispetto alla data dell’infrazione. Anche all’epoca lo Sportello aveva posto la problematica alle istituzioni e organismi preposti con la richiesta di interventi urgenti e risolutivi.

In questa nuova ondata

In questa nuova ondata, le multe stanno arrivando con modalità di trasmissione ai cittadini non conformi agli accordi bilaterali.

Lo Sportello è a disposizione di tutti i cittadini che volessero sottoporre la problematica, e rinnova il proprio impegno per affrontare la questione con le stesse autorità preposte.

Si può contattare lo Sportello Consumatori tutti i giorni al n. 0549 962064, e all’indirizzo mail sportello.consumatori@csdl.sm. L’Ufficio legale dello Sportello è aperto al pubblico, su appuntamento, tutti i mercoledì non festivi della 15.30 alle 18.00.

Associazione Sportello Consumatori

Autore

Leggi anche

Workshop e festa 20 anni corsi di laurea in Design UNIRSM

In passato hanno frequentato l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino. Oggi, professionisti affermati, tornano negli spazi dell’Ateneo sammarinese per curare sei workshop organizzati dai corsi di laurea in Design e dedicati alla pace, raccolti sotto il titolo “Il progetto come gesto disarmato”.