C’è grande soddisfazione nell’entourage del giovane Lorenzo Cheli – appena diciassette anni compiuti il 5 settembre scorso – che lo scorso week end, nell’impegnativo e iconico circuito di Imola, ha colto un sedicesimo posto finale in Gara 2 nella Porsche Carrera Cup Italia, super competitivo trofeo monomarca che vede al via i migliori specialisti del mondo.
Un risultato che acquisisce ancor maggiore pregio considerando sia la giovane età di Lorenzo Cheli, ma soprattutto il fatto che il pilota sammarinese ha alle spalle solo due anni in kart, dove lo ha messo suo padre Davide intuendone la potenzialità, e appena tre gare – senza test – sulla potente coupé tedesca. Un passaggio dai 25 cavalli del kart agli oltre 500 della Carrera che sembra essere stato assorbito con sorprendente maturità.
Il sostegno della FAMS e la campagna “Respect”
Lorenzo, sostenuto dalla FAMS – Federazione Auto Motoristica Sammarinese – porta con orgoglio sulla sua Porsche, curata e seguita da Dinamic Motorsport, le insegne della Gendarmeria di San Marino. Quest’ultima partecipa alla campagna “Respect”, promossa proprio dal giovane Cheli già da alcuni anni.
La progressione nel week end di gara
Tornando alla gara di Imola, va sottolineata la progressione di Lorenzo Cheli nel corso del week end, culminato nella 24esima posizione in griglia di partenza di Gara 2, trasformatasi in un 16esimo posto finale sui 35 partenti in totale.
Un risultato che conferma il claim della campagna “Respect”: “La pista è il suo luogo sicuro. Lì Lorenzo è solo Lorenzo. Nessuna etichetta, nessuna paura”.
Dove seguire Lorenzo Cheli
Per conoscere Lorenzo più da vicino è disponibile il sito ufficiale: www.lorenzocheli.com