L’Università degli Studi della Repubblica di San Marino ha avviato le procedure per la selezione di un ricercatore incaricato di “indagare e approfondire la relazione tra cultura del Design e rappresentazione visiva”. Particolare attenzione, in questa cornice, a come ciò influenza “la dimensione sociale e politica contemporanea”, nonché alla sperimentazione nell’ambito delle nuove tecnologie che “oggi caratterizzano la comunicazione in maniera trasversale tra i vari media”.
Nel bando di selezione
Nel bando di selezione viene inoltre riportato che la figura individuata “affronterà, con la sua indagine, ambiti tematici di crescente rilevanza per il benessere dell’individuo, dell’ambiente e delle comunità, con l’obiettivo di declinare il suo lavoro di ricerca in contesti istituzionali, di impresa e di pubblica utilità”.
La durata dell’incarico sarà triennale, rinnovabile per altri due anni.
Le candidature sono aperte a chi è in possesso di un titolo di dottore di ricerca o equivalente, coerente con l’ambito scientifico. Le domande di partecipazione alla selezione dovranno pervenire entro le ore 12 del 2 ottobre.
Ulteriori informazioni sul sito www.unirsm.sm, nella sezione “bandi”, alla quale si accede dal menù grigio nella parte alta della homepage.