I Segretari di Stato Belluzzi e Canti avviano il dialogo con il ministro Piantedosi

Andrea Belluzzi

Condividi

La giornata del ministro dell’Interno italiano Matteo Piantedosi al Meeting di Rimini non si è limitata al dibattito su accoglienza e lavoro, tenuto insieme al presidente della Regione Emilia-Romagna Michele De Pascale. Prima di salire sul palco, Piantedosi ha avuto modo di confrontarsi con i Segretari di Stato di San Marino agli Interni e alla Giustizia, Andrea Belluzzi e Stefano Canti.

Verso un incontro ufficiale a Roma

Dal colloquio è emersa la volontà di programmare un appuntamento ufficiale a Roma, occasione nella quale approfondire una serie di temi specifici legati alla collaborazione bilaterale. Tra questi, particolare rilievo avrà la questione del braccialetto elettronico, strumento ritenuto utile per rafforzare i sistemi di controllo e prevenzione nel campo della giustizia e della sicurezza.

Un invito per l’autunno

Nel corso della giornata, il Segretario di Stato Canti ha inoltre invitato Adriano Bordignon, presidente del Forum delle Associazioni Familiari, a partecipare a un convegno dedicato alla famiglia che sarà organizzato sul Titano il prossimo autunno. Un’occasione per riportare al centro del dibattito politico e sociale i temi legati al sostegno delle famiglie e alle politiche demografiche.

Autore

Leggi anche

Alessandro Mancini: “Il referendum non sia un gioco degli specchi”

Un referendum per chiedere se fare un referendum”: con queste parole Alessandro Mancini ha commentato la proposta di consultazione popolare che sta animando il dibattito politico. In una nota stampa diffusa agli organi di informazione, l’ex consigliere denuncia il rischio