I Segretari di Stato Belluzzi e Canti avviano il dialogo con il ministro Piantedosi

Andrea Belluzzi

Condividi

La giornata del ministro dell’Interno italiano Matteo Piantedosi al Meeting di Rimini non si è limitata al dibattito su accoglienza e lavoro, tenuto insieme al presidente della Regione Emilia-Romagna Michele De Pascale. Prima di salire sul palco, Piantedosi ha avuto modo di confrontarsi con i Segretari di Stato di San Marino agli Interni e alla Giustizia, Andrea Belluzzi e Stefano Canti.

Verso un incontro ufficiale a Roma

Dal colloquio è emersa la volontà di programmare un appuntamento ufficiale a Roma, occasione nella quale approfondire una serie di temi specifici legati alla collaborazione bilaterale. Tra questi, particolare rilievo avrà la questione del braccialetto elettronico, strumento ritenuto utile per rafforzare i sistemi di controllo e prevenzione nel campo della giustizia e della sicurezza.

Un invito per l’autunno

Nel corso della giornata, il Segretario di Stato Canti ha inoltre invitato Adriano Bordignon, presidente del Forum delle Associazioni Familiari, a partecipare a un convegno dedicato alla famiglia che sarà organizzato sul Titano il prossimo autunno. Un’occasione per riportare al centro del dibattito politico e sociale i temi legati al sostegno delle famiglie e alle politiche demografiche.

Autore

Leggi anche

Riforma IGR: il confronto prosegue, ma il tempo stringe

Prosegue il confronto sulla riforma dell’Imposta Generale sui Redditi (IGR). Dopo gli incontri politici, è ora la fase tecnica ad occupare il tavolo delle trattative, con l’obiettivo di arrivare a una soluzione condivisa che tenga conto delle proposte avanzate dalle organizzazioni sindacali.