Giochi dei Piccoli Stati d’Europa: il medagliere di San Marino si arricchisce con l’oro di Oppioli e gli argenti di Celli e Casadei

Giochi dei Piccoli Stati d’Europa: il medagliere di San Marino si arricchisce con l’oro di Oppioli e gli argenti di Celli e Casadei

Condividi

Il bottino della delegazione sammarinese ai Giochi dei Piccoli Stati d’Europa continua ad aumentare e sale a quota 13, aggiungendo l’oro di Matteo Oppioli e due argenti con Elisa Celli e Giacomo Casadei.

Matteo Oppioli chiude davanti a tutti

Matteo Oppioli chiude davanti a tutti nei 200m stile libero dopo essersi alla finale con il primo tempo. Per lui è la prima medaglia d’oro ai Giochi, conquistata con il tempo di 1:50.92, quinto tempo per Loris Bianchi (1:54.88)
L’argento arriva anche per Elisa Celli 100m rana in 1:10.80, a soli quattro centesimi dalla prima posizione conquistata dall’islandese Birgitta Ingolfsdottir.
Sale sul podio Giacomo Casadei, secondo nei 100 metri rana in 1:01.93, facendo segnare il nuovo record nazionale. Infine, In finale nei 200m stile libero femminili Ilaria Ceccaroni chiude con l’ottavo tempo (2:12.75); e la finale 4×100 mista maschile con Oppioli (dorso), Casadei (rana), Rebosio (farfalla) e Bianchi (stile libero) conclusa al quarto posto in 3:51.72.

RUGBY

Arriva anche la prima gioia del rugby che nella gara delle 19 scrive la storia e vince la sua prima partita ai Giochi dei Piccoli Stati. Contro Montenegro è arrivata la vittoria per 24-12. Sébastien Mazza, Mattia Bastianelli Gambini, Trofim Krylov e Christian Cazzaro hanno realizzato tutti cinque punti a testa, mentre Matteo Babboni quattro.

TENNISTAVOLO

Niente da fare per Chiara Morri e Yan Chimei che conludono il tabellone singolare, uscendo ai quarti di finale. Chimei è stata battuta 3-2 dalla maltese Maria-Carmela Iacob mentre Morri 3-1 dalla cipriota Georgia Avraam.

TENNIS

Dopo il successo di Francesco Giorgetti al mattino, anche Marco De Rossi ha vinto il suo singolare. Il sammarinese si è imposto in rimonta sull’islandese Bonifacius con il risultato di 4-6 6-3 7-5. Domani, ai quarti di finale, se la vedranno rispettivamente con il lussemburghese Knaff e il monegasco Vacherot. In corso in questo momento la sfida del doppio misto che vede in campo Alletti – Giorgetti.

Autore

Leggi anche

Thomas De Marini a Vienna per l’Europeo di bowling

La cerimonia d’apertura svolta al Plus Bowling Center di Vienna, in Austria, ha dato il via all’Europeo di bowling al quale parteciperà anche San Marino con Thomas De Marini, accompagnato per l’occasione dal tecnico federale Paolo Felici.