Ginnastica ritmica, Gioia Casali e Camilla Rossi all’Europeo in Estonia

Ginnastica ritmica, Gioia Casali e Camilla Rossi all'Europeo in Estonia

Condividi

Archiviati con successo i Giochi dei Piccoli Stati di Andorra, la Federazione Sammarinese Ginnastica è pronta ad affrontare la 41ª edizione del Campionato Europeo di Ginnastica Ritmica, in programma dal 4 all’8 giugno 2025, presso la prestigiosa Unibet Arena di Tallinn, in Estonia.

A rappresentare i colori biancazzurri

A rappresentare i colori biancazzurri saranno le ginnaste Gioia Casali e Camilla Rossi, convocate per la competizione internazionale e accompagnate dall’allenatrice federale Lucia Castiglioni. Faranno parte della delegazione anche Luna Casadei, in qualità di giudice di gara, e il Presidente della Federazione, Fabrizio Castiglioni, che ricoprirà il ruolo di capodelegazione.

Il programma della manifestazione prevede l’inizio delle competizioni giovedì 5 giugno con le qualificazioni agli attrezzi cerchio e palla, mentre venerdì 6 giugno sarà la volta delle clavette e del nastro. Il weekend sarà poi dedicato alle finali di specialità, che si disputeranno sabato 7 e domenica 8 giugno.

La partecipazione a questo importante evento rappresenta un ulteriore passo nel percorso di crescita tecnica e sportiva delle atlete sammarinesi, a conferma dell’impegno e della costante evoluzione del movimento ginnico del Titano a livello internazionale.

Autore

Leggi anche

Thomas De Marini a Vienna per l’Europeo di bowling

La cerimonia d’apertura svolta al Plus Bowling Center di Vienna, in Austria, ha dato il via all’Europeo di bowling al quale parteciperà anche San Marino con Thomas De Marini, accompagnato per l’occasione dal tecnico federale Paolo Felici.