Festa di fine estate al Podere Lesignano: tra gusto, musica e nuove relazioni

Festa di fine estate al Podere Lesignano: tra gusto, musica e nuove relazioni

Condividi

Un momento di incontro, condivisione e convivialità per rafforzare il legame tra San Marino e Italia. L’Associazione San Marino – Italia organizza la “Festa di Fine Estate”, in programma mercoledì 17 settembre alle ore 18.30 presso il Podere Lesignano a Domagnano (Via dei Dativi 73).

Un ponte tra le due comunità

L’iniziativa segna il rilancio delle attività dell’Associazione, fondata nel 2007, che intende dare nuovo impulso al dialogo e alla collaborazione tra cittadini sammarinesi e italiani. “Vogliamo un’Associazione viva e utile – ha spiegato il presidente Denis Cecchetti – per contribuire a realizzare le grandi potenzialità delle relazioni tra le due comunità, creando sinergie in ambito civile, economico e istituzionale e valorizzando l’esperienza e la passione dei soci”.

Sapori e musica per una serata speciale

La serata sarà un viaggio tra gusto e musica, con le “Creazioni d’autore” firmate dallo chef Luigi Sartini, che intreccerà tradizioni italo-sammarinesi e creatività contemporanea. Ad accompagnare il menù, una selezione di vini da San Marino e dalle regioni italiane, per un brindisi che celebra la vicinanza culturale e geografica tra i due Paesi.

L’atmosfera sarà resa ancora più coinvolgente dalla musica dal vivo del Quartetto Giostremia, che accompagnerà il pubblico con sonorità eleganti e raffinate.

Info e prenotazioni

La quota di partecipazione è di 35 euro. Per riservare il proprio posto è possibile scrivere all’indirizzo: ass.sanmarinoitalia@gmail.com.

Una serata unica, tra sapori, suoni e nuove amicizie, per celebrare la fine dell’estate con un’esperienza che unisce cultura, convivialità e relazioni autentiche.

Autore

Leggi anche

Letture Arcobaleno, un pomeriggio di inclusione a Domagnano

La cornice di Domagnano ha ospitato l’iniziativa “Così come sei – Letture Arcobaleno”, un evento dedicato a famiglie, bambine e bambini organizzato dal gruppo “Lettori con la valigia” con il patrocinio delle Segreterie di Stato per gli Affari Interni e per l’Istruzione e la Cultura e della Giunta di Castello.

Da lunedì 15 settembre Risonanze e TAC si prenoteranno tramite CUP

L’Istituto per la Sicurezza Sociale informa che da lunedì 15 settembre, per la prenotazione di risonanze magnetiche e TAC, sia in regime ordinario che prioritario, non sarà più necessario recarsi alla segreteria della Radiologia, ma si dovrà contattare direttamente il CUP.