Europeo ginnastica ritmica: buona esperienza per Gioia Casali e Camilla Rossi

Europeo ginnastica ritmica: buona esperienza per Gioia Casali e Camilla Rossi

Condividi

Si è conclusa domenica 9 giugno a Tallinn, in Estonia, la 41ª edizione del Campionato Europeo di Ginnastica Ritmica. A rappresentare la Federazione Sammarinese Ginnastica sono state le ginnaste Senior Gioia Casali e Camilla Rossi, accompagnate dalla tecnica Lucia Castiglioni, con la presenza dell’ufficiale di gara Luna Casadei e del Presidente Fabrizio Castiglioni in veste di capodelegazione.

La competizione ha preso il via giovedì 5 giugno

La competizione ha preso il via giovedì 5 giugno con una prima giornata positiva per la delegazione sammarinese. Gioia Casali e Camilla Rossi sono scese in pedana rispettivamente con cerchio e palla, portando a termine due esercizi ben eseguiti. In particolare, il cerchio di Camilla ha registrato un ottimo punteggio di 25.800, che le è valso il 26° posto nella classifica di specialità su 75 partecipanti. Entrambe le ginnaste hanno evidenziato eleganza, precisione tecnica e buon controllo dell’attrezzo.

Nella seconda giornata, dedicata a clavette e nastro, alcune imprecisioni alle clavette hanno inciso sui punteggi, ma la buona tenuta al nastro ha permesso alle due atlete di completare il concorso in maniera solida. Nella classifica All-Around, Camilla Rossi ha chiuso in 55ª posizione, seguita da Gioia Casali in 63ª posizione.

La partecipazione agli Europei ha rappresentato un ulteriore occasione di crescita e consolidamento internazionale per le atlete sammarinesi, con l’obiettivo centrato della qualificazione ai Campionati Mondiali.

Autore

Leggi anche

Thomas De Marini a Vienna per l’Europeo di bowling

La cerimonia d’apertura svolta al Plus Bowling Center di Vienna, in Austria, ha dato il via all’Europeo di bowling al quale parteciperà anche San Marino con Thomas De Marini, accompagnato per l’occasione dal tecnico federale Paolo Felici.