La musica d’autrice di Agnese Valle, aprirà il live di Cristina Donà del 18 luglio a “San Marino TeatrOut”. Il concerto si svolgerà nell’Area Verde della sala polivalente Murata alle 21 e la cantautrice sarà accompagnata dalla sua chitarrista e collaboratrice Annalisa Baldi. Un set dalle sonorità rock, di canzoni originali con pianoforte, clarinetto e chitarra elettrica. Una veste agile, quella di questa formazione, che prevede non una riduzione ma una vera e propria visione unplugged di tutto il repertorio d’autrice che quest’anno festeggia 10 anni di discografia.
Il 19 luglio Agnese Valle sarà a Monteluco
Il 19 luglio Agnese Valle sarà a Monteluco di Spoleto (Ingresso Bosco Sacro ore 21.00) per la conferenza-spettacolo “La prossima luna. Divagazioni tra Scienza, Arte e Musica, intorno ad uno spicchio di Luna e i suoi aridi Mari” di e con Fabrizio Vitali (Istituto Nazionale di Astrofisica), Elena Vitali (dottoressa in Storia dell’Arte), le incursioni musicali di Agnese Valle e Pino Marino e le suggestioni letterarie di Claudia Giovannini.
Il primo agosto, invece, tornerà in band a Roma al Teatro India. Il concerto, previsto per le 22,30, sarà ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (Biglietti Agnese Valle, ven 1 ago 2025 alle 22:30 | Eventbrite ). Un live energico dalle sonorità contemporanee ed eterogenee, spesso elettroniche, che ripercorre il lungo cammino discografico. Quattro album all’attivo, numerosi premi e candidature alla Targa Tenco, il maggiore riconoscimento per la canzone d’autore e un ultimo e fortunato tour teatrale, “I MIEI UOMINI” che l’ha vista quest’anno in giro per l’Italia.
Ad accompagnarla sul palco del Teatro India ci saranno Annalisa Baldi alla chitarra elettrica e acustica, Luca Libonati alla batteria e alla programmazione elettronica e Martina Bertini al basso.