In ricordo del giovanissimo atleta Martin Mancini tornano a San Marino i numeri 1 del basket in carrozzina. Le squadre di Cantù e Porto Torres, rispettivamente i Campioni d’Italia e i vincitori della Coppa Italia, giocheranno al Multieventi Sport Domus di Serravalle domenica 30 novembre alle 10:30. Tutti puntuali per la diretta su Rai Sport. Ingresso libero per assistere alla 24^ Supercoppa Italiana di Basket in Carrozzina Martin Mancini.
L’evento sportivo e il pubblico atteso
Sulle prodezze delle due squadre sfidanti saranno puntati gli occhi dei tanti tifosi, soprattutto i giovanissimi studenti e giocatori di pallacanestro che ogni anno affollano il Palazzetto. Confermata la presenza dei gruppi Scout del Titano e dei volontari Clown Vip San Marino.
La Supercoppa Martin Mancini si avvale del Patrocinio e del contributo delle Segreterie di Stato per lo Sport, per la Sanità e Sicurezza Sociale, per il Turismo, per l’Istruzione e la Cultura ed è organizzata dall’associazione Martin Mancini e dalla Federazione Sammarinese Sport Speciali con il supporto della FIPIC, Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina, della FSP, Federazione Sammarinese Pallacanestro e del CONS, Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese.
Servizi, testimonial e premi
Quest’anno il Palazzetto del Multieventi offre un ulteriore servizio agli operatori del settore. Grazie a Telecom sarà operativo il servizio statistiche di Live Stats.
L’atleta Patrizia Saccà darà il via simbolico alla partita. Testimonial della Supercoppa, Patrizia è una delle pioniere dello sport paralimpico italiano. 28 anni nel tennis tavolo, bronzo Barcellona ’92 e ideatrice del metodo yoga “a raggi liberi” per persone con disabilità.
Un sentito ringraziamento va alla Giochi del Titano e alla Igiene Ambientale Management che daranno un premio alle due squadre, sostenendo lo sport come viatico per superare le barriere.
Il messaggio della Supercoppa
Grazie alla diretta tv su Rai Sport e alle riprese di San Marino Rtv, il grande sport arriverà in tutte le case e porterà con sé il messaggio di Martin: “Viva lo sport che trasforma il disagio in talento”.
