A San Marino prosegue il ciclo di incontri pubblici promosso da RETE per il mese di febbraio. Giovedì 12 febbraio, dalle 18 alle 19, gli esponenti del movimento apriranno nuovamente le porte della sede per confrontarsi direttamente con la cittadinanza su temi istituzionali e di attualità.
Incontri del giovedì e confronto con le istituzioni
Il secondo appuntamento di “Dove staRETE?” si inserisce in un calendario che prevede, per tutti i giovedì di febbraio, un’ora di dialogo aperto con i cittadini.
Una delegazione del movimento, lunedì scorso, ha incontrato le Loro Eccellenze i Capitani Reggenti, rappresentando loro come in un momento così delicato per il Paese occorra fare fronte comune.
Per RETE questo significa che le istituzioni, le parti sociali e politiche devono compattarsi per contrastare attacchi di matrice eversiva ma anche che la cittadinanza è chiamata a fare la sua parte, informandosi e impegnandosi attivamente per sventare qualunque atto ostile alla Repubblica, alla sua autonomia, libertà ed indipendenza.
I temi al centro del dibattito
Su questo ed altri temi come cittadinanza e fine vita ci si potrà confrontare con il Segretario politico Giovanni Zonzini, con il capogruppo consiliare Emanuele Santi e con il membro del Direttivo, Gianluigi Macina.
“Noi vi esporremo con trasparenza quali sono le posizioni di RETE e voi ci spiegherete dove starete!”