Oteos – On the Evolution of Sports fa tappa sul Titano con una puntata dedicata ai San Marino Sport Awards

Oteos – On the Evolution of Sports fa tappa sul Titano con una puntata dedicata ai San Marino Sport Awards

Condividi

Oteos (On the Evolution of Sports) su Sky Sport torna con un nuovo appuntamento dedicato alla Repubblica di San Marino e, in particolare, ai San Marino Sport Awards. Il programma documentaristico di Sky approfondisce l’evoluzione dello sport e dei suoi protagonisti attraverso interviste e racconti, con un focus sulla realtà sportiva del Titano e sulla serata di gala organizzata dal Cons il 23 gennaio scorso.

Oteos e il racconto dello sport sul Titano

Il programma, condotto da Stefano Gentili e diretto da Gianluca Staffa, esplora l’evoluzione di diverse discipline sportive e dei contesti in cui si sviluppano, dando voce a protagonisti ed esperti del settore. In questo episodio l’attenzione è rivolta allo sport a San Marino, raccontato attraverso immagini, testimonianze e momenti significativi legati ai San Marino Sport Awards.

Il primo passaggio televisivo è previsto per martedì 3 febbraio alle ore 19:00 su Sky Sport Arena (canale 2024), con successive repliche su Sky Sport Max (canale 206) e Sky Sport Mix (canale 211).

Ospiti, atleti e riconoscimenti protagonisti della puntata

Nel corso della trasmissione interverranno il presidente del Cons Christian Forcellini, il Segretario di Stato per lo Sport Rossano Fabbri e il presidente del Coni Luciano Buonfiglio. Spazio anche agli atleti, con le testimonianze di Jasmine Verbena, premiata come atleta dell’anno, e della squadra dell’anno composta da Alessandra Perilli e Gian Marco Berti, oltre al tecnico dell’anno Doriano Bindi e alla promessa dell’anno Elia Stacchini.

Ospite della puntata anche il pilota di Formula Uno Kimi Antonelli, residente a San Marino. Il racconto si amplia inoltre con un focus sul Concorso letterario e giornalistico promosso dal Cons, grazie agli interventi di Xavier Jacobelli e dei vincitori Simone Zaccagni e Lorenzo Gasperoni. Spazio infine a San Marino Comunità Europea dello Sport 2026, con le parole di Vincenzo Lupattelli, vicepresidente di Aces Europa e presidente di Aces Italia.

Autore

Leggi anche