Il triangolare di apnea subacquea ha raggiunto la decima edizione, disputata venerdì 5 dicembre presso la piscina Tavolucci di Borgo Maggiore. L’evento, organizzato dalla Federazione Sammarinese Attività Subacquee, ha visto sfidarsi come da tradizione le due formazioni di Riccione, Polisportiva Sub e Sub Riccione Gian Neri, insieme alla squadra di casa della Sub Haggi Statti.
Il successo della squadra sammarinese
Al termine delle due prove previste, la Sub Haggi Statti ha conquistato la vittoria per il secondo anno consecutivo, bissando il successo ottenuto nell’edizione precedente. La formazione vincitrice era composta da Alvaro Casali, Paolo Masini, Davide Tagliani, Lorenza Angelini, Daniele Mazza, Francesco Della Torre, Fiorenzo Ciavatta e Andrea Vergari, ed era capitanata da Giorgio Pierguidi.
Grazie a questo risultato, il trofeo rimarrà a San Marino fino alla prossima edizione del triangolare, quando verrà nuovamente rimesso in palio. Il secondo posto è stato conquistato dalla Sub Riccione Gian Neri, che ha inoltre ottenuto il premio speciale per il miglior tempo individuale con Stefano Serafini. Terza classificata la Polisportiva Sub Riccione.