Dal 2 al 5 ottobre 2025 la Repubblica di San Marino ospita la 23ª edizione con campioni, leggende e spettacolo
Un evento unico nel panorama mondiale
Repubblica di San Marino – Eccoci a una nuova, straordinaria edizione di Rallylegend, l’evento che ogni anno richiama nella Repubblica di San Marino decine di migliaia di appassionati da tutto il mondo. Campioni, fuoriclasse, personaggi e numerosi equipaggi si ritrovano per celebrare la leggenda dei rally di ieri e di oggi.
Dal 2 al 5 ottobre, come ormai da ventitré anni, da quando nel 2003 Paolo Valli e Vito Piarulli “inventarono” Rallylegend, la Repubblica di San Marino si trasforma in un palcoscenico iconico. Auto storiche, vetture moderne e leggende viventi del motorsport si incontrano per offrire spettacolo, emozioni e un tuffo nella storia e nell’attualità del rally.
Accanto alla gara, il Rally Village al Multieventi Sport Domus di Serravalle sarà il cuore pulsante di attività, eventi e incontri.
Rallylegend, più di una competizione
Rallylegend non è solo una gara, ma una vera festa dei motori, capace di unire sport, cultura e passione. Un evento che guarda alle famiglie, ai collezionisti e ai giovani tifosi. È un omaggio unico al mondo alla storia del rally e a chi vive la passione per i motori.
I grandi protagonisti dell’edizione 2025
Quest’anno il programma vedrà la partecipazione di Kalle Rovanpera, due volte campione del mondo, insieme a nomi leggendari come Markku Alen, Miki Biasion, Stig Blomqvist, Gigi Galli con Alex Gelsomino in ricordo di Ken Block, Gustavo Trelles, Alister McRae, Armin Schwarz, Simon Jean Joseph, Patrick Snijers, Tony Fassina e Adartico Vudafieri. All’ultimo momento si è aggiunto anche Francois Delecour.
Non mancheranno gli “specialisti del traverso infinito”, tra cui Paolo Diana, Frank Kelly e Giorgio Mela con la spettacolare Audi Quattro Pikes Peak.
Folta anche la partecipazione dei sammarinesi: ben 38 tra piloti e navigatori, con 16 equipaggi interamente biancoazzurri.
Ospiti speciali e spettacolo nel Rally Village
Rallylegend attira grandi personaggi anche fuori dal mondo rallystico. Tra gli ospiti Arturo Merzario, Simone Faggioli, reduce dal successo alla Pikes Peak International Hill Climb, e Antonello Coletta, Ferrari Global Head of Endurance and Corse Clienti.
Il campione di motociclismo Marco Melandri sarà tra i protagonisti della nuova “Fan Zone”, con musica, spettacoli e intrattenimento. Madrina 2025 sarà Elenoire Casalegno, che incontrerà fan e appassionati sabato 4 ottobre al Rallylegend Village.
Contatti Rallylegend 2025
-
Segreteria: cell. (+39) 337.1009702
-
Email: info@rallylegend.com
-
Sito web: www.rallylegend.com
Social area: