Rallylegend 2025: tanti personaggi del motorsport ed Elenoire Casalegno madrina dell’evento

Rallylegend

Condividi

Il fascino di Rallylegend continua ad attrarre figure iconiche del motorsport e non solo. Alla 23ª edizione tornerà Arturo Merzario, farà il suo debutto Simone Faggioli, vincitore della Pikes Peak, e ci sarà anche il motociclista Marco Melandri in una veste speciale. Tra gli ospiti anche Antonello Coletta, Ferrari Global Head of Endurance and Corse Clienti, e Nando Parrado, protagonista del celebre “Miracolo delle Ande”. Madrina dell’edizione 2025 sarà la conduttrice e attrice Elenoire Casalegno.

I protagonisti del motorsport

Arturo Merzario, leggenda vivente con un palmarès che spazia dalla Formula 1 alla Targa Florio, torna a Rallylegend accolto come sempre dall’entusiasmo dei fan.

Grande attesa per Simone Faggioli, dominatore delle cronoscalate e trionfatore alla Pikes Peak International Hill Climb con la Nova Proto NP01.

Sarà presente anche Marco Melandri, campione del mondo della classe 250 nel 2002 e primatista italiano di vittorie nel mondiale Superbike. A Rallylegend vestirà i panni di DJ, animando la nuova Fan Zone con musica, spettacolo e intrattenimento.

Sabato arriverà anche Antonello Coletta, manager Ferrari che ha riportato il Cavallino Rampante al vertice dell’Endurance, mentre Davide Valsecchi, ex pilota e oggi commentatore televisivo, sarà al microfono insieme a Guido Schittone.

Elenoire Casalegno madrina di Rallylegend

Bellezza e carisma si incontrano in Elenoire Casalegno, madrina ufficiale di Rallylegend 2025. Incontrerà fan e appassionati sabato 4 ottobre al Rallylegend Village.

La sua carriera inizia nel 1994 come modella e conduttrice televisiva e radiofonica, proseguendo con esperienze nel cinema e nel teatro. Negli ultimi anni è stata opinionista a La vita in diretta (Rai 1) e inviata per L’isola dei famosi 2024.

Nando Parrado e il “Miracolo delle Ande”

Ospite d’eccezione sarà Nando Parrado, ex pilota Alfa Romeo e sopravvissuto al disastro aereo delle Ande del 1972. La sua incredibile storia di resistenza e salvezza sarà raccontata a Rallylegend, insieme al sogno realizzato di guidare la Subaru Impreza 555 di Colin McRae.

Enerlight e Rallylegend: sostenibilità e motorsport

Rinnovata la collaborazione con Enerlight, azienda leader negli impianti elettrici e fotovoltaici. Per Rallylegend ha progettato un impianto che produrrà energia pulita, immessa nella rete elettrica sammarinese per compensare i consumi della manifestazione. Una sinergia che unisce motorsport e sostenibilità, con benefici concreti per il territorio.

Autore

Leggi anche

Thomas De Marini a Vienna per l’Europeo di bowling

La cerimonia d’apertura svolta al Plus Bowling Center di Vienna, in Austria, ha dato il via all’Europeo di bowling al quale parteciperà anche San Marino con Thomas De Marini, accompagnato per l’occasione dal tecnico federale Paolo Felici.