Al Naum Naumovski Borche Sport Hall di Skopje ha fatto il suo debutto agli Eyof il pongista Pietro Bologna, secondo portabandiera alla cerimonia d’apertura della manifestazione sportiva europea giovanile, che ha sfidato nel primo incontro del turno preliminare l’italiano Erik Paulina.
Bologna è uscito sconfitto dalla prima sfida
Bologna è uscito sconfitto dalla prima sfida 3-0 (11-5, 11-4, 11-3) e domani tornerà di nuovo in scena, quando affronterà gli altri due avversari dell’ottavo girone. Nella mattinata, alle 11:30 circa, se la vedrà con l’ungherese Zsombor Fegyvere nel tardo pomeriggio (18:10) affronterà lo spagnolo Alvaro Gimeno Orna per la terza e ultima partita del girone.
“È stato un esordio difficile per Pietro, l’avversario Paulina è stato bravo a sfruttare al meglio l’esperienza – ha commentato l’allenatore Claudio Stefanelli -. Dal punto di vista tecnico, Pietro ha faticato a reggere il ritmo imposto da Paulina soprattutto nei primi scambi, tuttavia si sono visti alcuni buoni spunti che saranno fondamentali e importanti per le prossime due partite di domani”.
Tornerà in pedana anche Greta San Martini
Domani (mercoledì 23 luglio) tornerà in pedana anche Greta San Martini, impegnata nel salto triplo con orario d’inizio alle 10:35. Un’ora prima è in programma il debutto del compagno di squadra Diego Garnaroli, impegnato nel lancio del giavellotto.
Sarà la giornata più fitta di gare per la delegazione sammarinese impegnata agli Eyof. È pronto, infatti, a rompere il ghiaccio anche il judoka Alessandro Fabbri nella categoria -66kg, opposto al danese numero 175 del ranking mondiale Felix Aaside (inizio gare alle 9:30); sempre alle 9:30 prenderanno il via le batterie dei 200m stile libero che vedranno impegnata Margherita Gregoroni.
Diretta delle gare sui siti web www.eoctv.org e www.anoc.tv.