Rugby a 7: secondo posto per San Marino in Conference 2

Rugby a 7: secondo posto per San Marino in Conference 2

Condividi

La Nazionale sammarinese di Rugby a 7 conquista la medaglia d’argento all’Europeo Conference 2, manifestazione che si è tenuta a Pristina, città capitale del Kosovo.

I biancazzurri allenati dal tecnico Giovanni Gianesini

I biancazzurri allenati dal tecnico Giovanni Gianesini, reduci dalla recente esperienza ai Giochi dei Piccoli Stati d’Europa ad Andorra, hanno ottenuto quattro vittorie e due sconfitte. All’ esordito contro l’Estonia sono stati sconfitti per 26-22. Poi i trionfi contro Kosovo (38-0) e Montenegro (14-7) e la sconfitta contro la Slovenia (28-5) che vincerà il torneo con cinque vittorie e la promozione in Conference 1. Per San Marino successi anche contro Bosnia (33-10) e Slovacchia (21-10).

“Abbiamo raggiunto un secondo posto meritato e sudato – ha commentato Dorotea Balsimelli, presidente federale -. Voglio fare i complimenti ai ragazzi per la tenacia e la grinta messa in questo torneo. La partecipazione ai Piccoli Stati ci ha permesso di creare un bel gruppo e affrontare questa manifestazione uniti, volenterosi e seri. Vorrei ringraziare tutti i giocatori che hanno preso parte sia ai Giochi dei Piccoli Stati sia alla Conference 2, ma a tutti coloro che fanno parte della Federazione e lo staff che hanno fatto un lavoro egregio affinché tutto andasse bene”.

Autore

Leggi anche

Youth Cup: Lucrezia Tura chiude al 33° posto nell’Under 18

Lucrezia Tura ha rappresentato la Federazione Sammarinese Tiro con l’Arco alla Youth Cup disputata a Catez, in Slovenia. L’evento, che ha visto una partecipazione record di quasi 400 atleti da tutta Europa e non solo, è stato l’ultimo test in vista dei prossimi Mondiali di categoria in Canada.