Politica
- HOME
- Politica

Riforme e stabilità, il Governo respinge le accuse di Rf: “Nessuna crisi, ma impegno e risultati”
Il Congresso di Stato replica a Repubblica Futura: “Accuse confuse e infondate. Il Governo lavora con serietà per stabilità, riforme e futuro di San Marino.”
Repubblica Futura: “Bilancio 3.0? No, siamo ai debiti e alle cambiali”
Repubblica Futura critica la delibera sul progetto SMaC 3.0: “Spesa da 190.000 euro senza copertura, Gatti gestisce il bilancio con debiti e cambiali”.
Repubblica Futura attacca il Governo: “La difesa sulla consulenza Altafini è grottesca e offensiva per il Paese”
Dopo le polemiche esplose sulla consulenza affidata a José Altafini per la ricerca di atleti in vista delle Olimpiadi di Los Angeles 2028, Repubblica Futura torna all’attacco
TUTTE LE NOTIZIE

Alleanza Riformista: “Riforme, responsabilità e concretezza”
Si è riunita giovedì 16 ottobre la Direzione di Alleanza Riformista, aperta da una relazione del Segretario di Partito Gian Nicola Berti.

Frontalieri, A.F.I.S.: “La riforma IGR viola i principi di non discriminazione sanciti dall’accordo con l’UE”
L’A.F.I.S. – Associazione Frontalieri Italia San Marino esprime forte preoccupazione per l’impianto della nuova riforma IGR, che la Repubblica di San Marino si appresta ad approvare

Riforma IGR, i Sindacati preparano la loro proposta: “Equità e tutela dei redditi più bassi”
Dopo il nuovo confronto tenutosi questa mattina a Palazzo Begni tra Governo, Maggioranza, tecnici della Segreteria Finanze e organizzazioni sindacali, il dialogo sulla Riforma dell’Imposta Generale sui Redditi (IGR)

Emendamenti alla Riforma IGR: ancora lontano l’obiettivo della progressività della quota SMAC
Riforma IGR: per CSdL, CDLS e USL gli emendamenti non garantiscono progressività. Persistono le disparità, frontalieri ancora esclusi dal bonus.

San Marino, Repubblica Futura replica sul caso Altafini: “Dal governo solo sproloqui, ma la delibera parla chiaro”
Nuovo capitolo nella polemica politica sammarinese legata al cosiddetto caso Altafini, l’incarico di scouting sportivo che avrebbe dovuto coinvolgere l’ex calciatore di Juventus, Milan e Napoli

San Marino, la Segreteria per lo Sport difende l’incarico ad Altafini: “Nessun compenso e un progetto di valore strategico per il Paese”
Dopo giorni di polemiche e speculazioni politiche, la Segreteria di Stato per lo Sport è intervenuta con una nota ufficiale per chiarire la vicenda legata all’incarico conferito a José Altafini
Dibattito su riforma IGR: maggioranza divisa. C’è chi apre a nuove modifiche, ma ciò non trova riscontro nei fatti
Riforma IGR, maggioranza divisa: i sindacati denunciano modifiche insufficienti e chiedono equità per i redditi bassi e i lavoratori frontalieri.
Riforma IGR, Governo presenta le ipotesi di emendamento, Sindacati: “Resta il nodo frontalieri”
Nuovo incontro a Palazzo Begni tra Governo, maggioranza e organizzazioni sindacali sulla riforma dell’Imposta Generale sui Redditi (IGR)
Riforma IGR, la maggioranza incontra i sindacati: “Dialogo aperto e nuove modifiche in seconda lettura”
Nella mattinata del 13 ottobre, a Palazzo Begni, si è tenuto un nuovo incontro tra le forze di maggioranza, la Segreteria di Stato per le Finanze e il Bilancio e le organizzazioni sindacali
Riforma IGR: lunedì 13 ottobre dibattito pubblico con rappresentanti della maggioranza
Alle 20.30 presso la sala Montelupo di Domagnano. Sempre lunedì, nella mattinata, riparte il confronto con Governo e maggioranza, con i Sindacati convocati a Palazzo Begni.
Riforma IGR approvata in Commissione: il Sindacato non si ferma!
Riforma IGR approvata in Commissione Finanze: raddoppio imposte e rimborsi posticipati. I sindacati annunciano nuove proteste e incontri a Domagnano il 10 e 13 ottobre.